Recenti studi dimostrano che il silenzio è un bisogno psicologico ed emotivo
Sfuggire a rumori molesti e spiacevoli e allo stress che causano è una necessità sempre più impellente.
Conquistare preziosi attimi di silenzio che, secondo alcuni recenti studi, svolgono un importante ruolo di modulazione sul nostro cervello.
Attraverso un’alterazione del suo funzionamento e della sua struttura si ottiene un incremento delle capacità cognitive; questo oltre al potenziamento della memoria di lavoro e della creatività, una miglior gestione delle emozioni, una maggiore concentrazione e capacità di tollerare i disagi.
Insomma, il silenzio è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente. E diventa un elemento imprescindibile per migliorare la qualità della vita di ciascuno; un bisogno psicologico ed emotivo di cui il mondo dell’edilizia deve tener conto nel proporre soluzioni che garantiscano comfort e benessere, come quelle messe a punto da Isolmant.
Isolmant è da oltre quarant’anni leader nell’isolamento acustico in Italia.
Da sempre è attenta alle esigenze delle persone e impegnata continuamente nello sviluppo di prodotti innovativi, certificati e dalle eccellenti performance.
L’obiettivo è il benessere abitativo in ogni sua forma. Una gamma di soluzioni create ad hoc per ogni tipo di progetto; dalla riqualificazione pesante agli interventi di ristrutturazione più rapidi e meno invasivi.
Dal rifacimento della pavimentazione al risanamento delle pareti, Isolmant ha messo a punto il prodotto ideale per ciascuna esigenza di spazio e applicazione.
(fonte ingenio)